Dalle comuni poltroncine imbottite in legno fino alle recliner con telecomando e controlli automatici, vediamo tutte le tipologie di poltrone relax

Il termine Poltrona relax è abbastanza ampio e rappresenta un'intera famiglia di prodotti differenti dedicati a varie tipologie di utenza, dai comodi e funzionali supporti per anziani fino alle tipologie più tradizionali dedicate a chiunque voglia semplicemente riposarsi.

Tra i modelli più comuni annoveriamo sicuramente la poltrona in legno, che può essere dotata di schienale alto e imbottito con eventualmente il cuscino posteriore sagomato per garantire un sostegno extra.

Il sedile particolarmente alto lo rende adatto alle persone di alta statura e le braccia in legno forniscono un'adeguata  assistenza per alzarsi e scendere in totale autonomia.

Abbiamo poi la poltrona imbottita ortopedica, che ad un primo sguardo somiglia in tutto e per tutto ad una qualsiasi altra poltrona comune: tuttavia, i robusti braccioli e la parte posteriore sagomata la rendono un comodo supporto per chi lamenta dolori alla schiena o semplicemente cerca un'area di relax per riposare, leggere o guardare la televisione.

Le poltrone reclinabili con sollevamento elettrico sono abbastanza conosciute: hanno anch'eese lo stesso aspetto di qualsiasi altra poltrona ma dotate di comode funzionalità per permettere a chiunque di sedersi e alzarsi in totale autonomia.

Sono ideali dunque per gli anziani o per le persone debilitate da malattie che ne limitano i movimenti.

Queste poltrone sono dotate di telecomando che permette di muovere la poltrona a seconda delle necessità e assistere delicatamente l'utente per alzarsi in piedi in totale autonomia.

Infine vediamo la poltroncina da bagno, dedicata ad un'area davvero delicata per chi ha problemi di mobilità, e che permette a chiunque di sedersi con facilità.